Free Worldwide Shipping for orders over 50 €

Archives

Una deliziosa ricetta con noodles & shiitake essiccati

 

Ingredienti per 4 persone:

10 g di shiitake essiccato a fette

50 g di noodles

500 ml di brodo vegetale

100 g di carota

100 g di cavolo cappuccio

100 g di germogli di fagiolo mung

1 chiodo di garofano

50 g di sedano

½ mazzo di cipolline

½ peperoncino

1 spicchio d’aglio

1 piccolo pezzo di zenzero

un po ‘di olio per friggere

coriandolo e prezzemolo

soy sauce

sale

preparazione:

Versare lo shiitake essiccato in una ciotola resistente al calore con 1 litro di acqua bollente e lasciare gonfiare per circa 1 ora. Quindi scolare bene i funghi –

Mentre lo shiitake rinviene, preparare le verdure rimanenti. Lavarle tagliarle a strisce sottili e uniformi. Lavare anche la cipollina e il peperoncino e tagliare entrambi in anelli sottili. Sbucciare lo spicchio d’aglio e lo zenzero e tagliarli a dadi fini.

Scaldare l’olio in una casseruola e rosolare i funghi preparati. Salare leggermente e versare il brodo vegetale . Far bollire delicatamente lo shiitake per 10-15 minutes.

Preparare a parte i noodles secondo le istruzioni del prodotto.

Nel frattempo fate soffriggere tAsiasuppe_Shiitakeutte le verdure in una padella con un po ‘di olio bollente, salate con un po’ di salsa di soia e aggiungete allo shiitake cotto nella zuppa. Cuocere brevemente fino a quando le verdure saranno cotte. Infine, aggiungere i noodles condire nuovamente se necessario e servire con coriandolo tritato cosparso e prezzemolo

Salutiamo l’arrivo di ottobre con un nuovo prodotto a breve disponibile: la Granola realizzata con Grano Saraceno attivato e Pomodoro Essiccato.

Uno smartfood ideale per arricchire insalate, pronto all’uso per primi piatti come riso o pasta, da sgranocchiare durante il giorno per spezzare la fame.

Abbiamo lavorato studiando la germinazione del Grano Saraceno individuando il momento giusto per essiccarlo al fine di ottenere un prodotto gustoso, croccante senza compromettere i preziosi elementi nutritivi che si formano durante la germinazione.

Il pomodoro essiccato dona a questa granola un piacevole gusto pieno di estate, inoltre nell’essicazione del pomodoro si concentrano ulteriormente i sapori e diventa così disponibile tutti i giorni per ogni momento questo prodotto che unisce le proprietà del Grano Saraceno germogliato con le virtù del pomodoro.

Oltre ad essere un alimento che aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare e a rinforzare le ossa, il pomodoro andrebbe a interagire con l’attività del fegato controllando il livello di lipidi circolanti nel sangue.

Questo è quanto sostiene una ricerca pubblicata da alcuni ricercatori giapponesi della Kyoto University sulla rivista Molecular Nutrition & Food Research.

In particolare l’effetto sarebbe mediato dall’acido 9 oxo-otta-deca-dienoico contenuto nel pomodoro. I ricercatori giapponesi hanno studiato l’effetto di questa sostanza sulle dislipidemie, particolari patologie che portano all’accumulo di grassi circolanti nel sangue, come il colesterolo, in grado di causare la formazione di occlusioni. Esse sono infatti uno dei principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari.

Ottima come snack durante la giornata, sull’insalata, negli smoothies o come condimento per primi piatti e verdure cotte al forno la granola pomodoro e grano saraceno germogliato sarà a breve disponibile anche online

pomodoro!

 

 

Una ricetta semplice e veloce, il riso germogliato con funghi shiitake un piatto gustoso e nutriente!

Ingredients:

– 150 gr di riso germogliato

– 1 tazza 1/2 di acqua

– aglio e scalogno

– a pinch of salt

– olio evo

– funghi shiitake essiccati

– parsley.

Procedimento

Mettete in ammollo i funghi shiitake, a parte con la pentola a pressione fate saltare aglio e scalogno, quando sono appassiti aggiungete il riso. Fatelo saltare nel soffritto aggiungete i funghi con l’acqua, l’acqua della tazza e chiudete la vostra pentola. Quando fischia abbassate il fuoco e lasciate cuocere per 15 minutes.

Spegnete e lasciatela svaporare, il riso è pronto e potrete guarnirlo con qualche foglia di prezzemolo.

riso-germogliato (1)Un cibo diventa superfood quando è ricco di principi nutritivi (minerals, vitamine, acidi grassi) e quando questi sono facilmente assimilabili dal nostro organismo.

Un seme germogliato è sempre un alimento super perché il processo di germinazione rende le sostanze che lo compongono subito disponibili e più digeribili.

Un chicco di riso, semplicemente raccolto e macinato, o sbramato e cotto, sarà avaro con i nutraceutici.

Un seme è composto per lo più da amidi e da un sottile strato ricco di proteine ad alto valore biologico, vitamine, sali minerali, lipidi ed enzimi. Sono a stretto contatto con il germe e ne rappresentano la dispensa: se ne nutrirà al momento opportuno per crescere e diventare una piantina.

Prima di allora, queste sostanze sono tenute assieme (chelate) dall’acido fitico.

L’acido fitico non è digeribile dal nostro organismo e rende inassorbibili elementi quali zinco, ferro, calcio e magnesio

Con la germinazione l’acido fitico decade e tutte le sostanze nutritive diventano pronte per essere assimilate dal germeon la germinazione, indeed, l’acido fitico decade e tutte le sostanze nutritive diventano pronte per essere assimilate dal germe

Il riso germogliato è più digeribile, apporta maggiori principi nutritivi e inoltre il beneficio maggiore derivante dal consumo di riso integrale germogliato è l’apporto di acido gamma-ammino-butirrico , sostanza che si crea durante il processo di germinazione.

Il contenuto in GABA del riso integrale germogliato è doppio rispetto a quello contenuto nel riso integrale non germogliato e dieci volte superiore a quello del riso raffinato.

 

 

germogli-di-grano

And 'it demonstrated that the consumption of fruit and vegetables reduces the risk of developing cardiovascular disease and how in particular certain types of plant foods can be much more effective for the cardiovascular health protection.

Secondo un recente studio pubblicato sul Journal of Agricultural and Food Chemistry in particular the microgreens of red cabbage are able to reduce risk factors for cardiovascular diseases in obese patients more effectively compared to the mature red cabbage.

Previous studies have shown that microgreens possess nutritional properties more than adult fees. however, nessuno studio ha confrontato l’impatto sulla riduzione dell’impatto delle malattie cardiovascolari.

Lo studio condotto relativamente al consumo di microgreen ha mostrato che la loro introduzione nell’alimentazione aiuta a mantenere basso il colesterolo LDL.

(J. Agric. Food Chem., 2016, 64 (48), pp 9161–9171, November 12, 2016)

dragoncello The Tarragon is a spice derived from the plant Artemisia dracunculus. From digestive and depurative.

the flavor of tarragon is pungent and aromatic, halfway between the salt and pepper, why we make a great natural flavor enhancer, useful for those who can not take salt for health reasons. manganese rich, Also Promotes detoxification stimulating diuresis

On why this plant was called tarragon there are different versions: the shape of the roots (that resemble a tangle of snakes) could justify the name, but it is also credited the hypothesis that behind this choice there is the ancient fame that has this plant to heal the bites of snakes

Let's find out in the kitchen with this recipe!

brown rice with millet sprouts and tarragon

 

INGREDIENTS FOR 4 PEOPLE

  • 250 grams of brown rice
  • 750 cc of water
  • 1 carrot
  • 1 onion
  • 1/2 celery
  • extra virgin olive oil
  • 4 tablespoons BIOFARINA MILE OF BUDS
  • 1 tablespoon chopped tarragon
  • Parsley for garnish plates

 

PREPARATION

Rinse the rice, in the meantime you have done in your saute pan vegetables with a little oil and, se vi va, a pinch of salt. Add the rice and let it bounce a few minutes. Add water (750 cc)

Close the pot and cook for 20 minutes, lowering the flame, from whistling.

Do vent the pot, open it and add 4 tablespoons BIOFARINA BUDS OF MILE and a tablespoon chopped tarragon.

Guarnendolo served with a few leaves of parsley and a dash of extra virgin olive oil

Shinrin-yoku significa bathe the forest or Forest Bathing . La via giapponese contro lo stress, nota anche come Forest Therapy.

La nostra azienda si trova in un posto sperduto e incontaminato, immersa nelle foreste degli appennini.

Pratichiamo quindi lo Shinrin-yoku da sempre.

Secondo recenti studi effettuati dall’Università di Chiba, camminare e respirare a pieni polmoni in un bosco è un vero toccasana.

La foresta terapia non solo riduce lo stress, ma anche il rischio di colesterolo e i conflitti interiori. Ogni passo è un massaggio benefico per corpo e mente. Ecco i consigli per iniziare.

I controlli hanno evidenziato che la permanenza in un ambiente verde riduce le concentrazioni di cortisolo, il ritmo cardiaco e la pressione arteriosa; il risultato più sorprendente è stato però l’aumento del 53% delle cellule NK, cioè quelle in grado di riconoscere ed eliminare virus, batteri e cellule tumorali. Con il movimento in mezzo alla natura si hanno anche miglioramenti a livello respiratorio, e benefici a livello muscolare. Le piante producono ossigeno, per questo camminare in ambienti puri, senza inquinamento, è molto salutare.

Ogni passo nel bosco è un massaggio tonificante e benefico per tutto il corpo, ma è anche una meditazione, un modo per schiarire i pensieri, relieve internal conflicts and see problems in a different light.

Camminare tra gli alberi aumenta la nostra capacità di percepire attraverso i sensi, innanzitutto il tatto e l’olfatto.

L’appoggio fermo dei piedi ci infonde l’energia della terra e ci fa sentire sorretti, i colori della luce e il buio ci inviano stimoli e incoraggiano a cambiare punti di vista.
The wild scent taught to be receptive to nourishment, e ascoltare il fruscio delle foglie o i rumori del bosco sbloccano il nostro respiro e risvegliano l’attenzione e l’abbandono.

Provate a immergervi in un bosco portando con voi io nostri biscotti ai germogli di grano saraceno, limone e cannella e ad abbandonarvi sotto un albero masticandoli lentamente!

miglio

often forgotten, Millet is a cereal with multiple properties.

Millet contains high biological value protein, higher than those of other cereals, with high presence of sulfur amino acids (cistina, methionine); Also proteins contained in Mile are easily assimilated.

Millet is rich in minerals including iron, potassium, phosphorus, magnesium, zinc, football, sodium and silicon.

It contains mainly vitamins of the B complex, but also vitamins A, E and PP.

It is easily digestible and has diuretic properties.

Il Miglio è altamente digeribile e svolge un’azione alcalinizzante

Millet has always been considered a useful food to hair beauty, eyelashes, skin, teeth and nails. It stimulates the production of keratin of hair and nails and helps strengthen tooth enamel.

Thanks to its nutritional properties, and especially the abundance of B vitamins and the mineral wealth, millet is a tonic food; essendo ricco di serotonina inoltre, It is considered a kind of natural anti-stress.

 

 

ARJUNA’S BRUNCH here arjuna's brunchA the new proposal for spring 2016 Three Pertiche a line which of course will continue with new and original proposals.

A new way to greet the day with renewed energy, because ARJUNA’S BRUNCH It is a versatile product that you can use to enrich your breakfast but also in many other dishes!

ARJUNA’S BRUNCH It is a mix of dried sprouts Millet, Buckwheat and Flax.

Here are some suggestions of use!

– Breakfast: 3 O 4 teaspoons of product for a cup of vegetable milk of your choice, perhaps sweetened with agave nectar.

– Smoothies: 2 tablespoons per serving

ARJUNA’S BRUNCH It can also be used to the extent of soups 2 spoons 250 cc of liquid, we suggest to use it just intiepidendo your soup because it is a product dried at low temperature and then is a raw food!

Also try it in salads or to decorate the dishes based on vegetables with a pinch of turmeric!

The Brunch of Three Pertiche to reinvigorate Your Day!

Only natural products ×
Secure Payments through Paypal circuit ×
From € 50 - Express Delivery ×
Years of Experience in the field ×