Spedizioni Gratuite per ordini superiori ai 50 €

Perchè Bio

Frascona Pavese-mediumSecondo la definizione dell’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica (AIAB) “l’agricoltura biologica è un metodo di coltivazione e di allevamento che ammette solo l’impiego di sostanze naturali, presenti cioè in natura, escludendo l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica come diserbanti e insetticidi.

Perché quindi mangiare biologico?

Salubrità – I prodotti biologici, proprio per le tecniche agronomiche adottate, in particolare il non uso di sostanze chimiche di sintesi, sono automaticamente più sicuri degli altri dal punto di vista igienico-sanitario. Sono poi liberi da OGM, i cui rischi e le cui incognite riguardanti l’ambiente e la salute umana li rendono incompatibili con l’approccio bio.

Impatto ambientale – L’agricoltura biologica è amica dell’ambiente perche’ riduce al minimo il rilascio di residui nel terreno, nell’aria e nell’acqua, consuma meno energia e salvaguarda la complessità dell’agroecosistema e la sua biodiversità.

Garanzia del sistema di controllo e certificazione – Esiste un sistema che prevede sia un insieme di regole precise per la produzione e distribuzione di cibo, sia organismi indipendenti che controllano l’applicazione delle norme e la certificano ai consumatori (Regolamento Cee 2092/91). Questo fa si che il consumatore abbia maggiori garanzie sulla qualità e sulla “naturalità” di quello che porta in tavola.

Sapore – I prodotti biologici hanno un sapore più naturale, quindi oltre che salutari sono anche più appaganti e più sazianti per il palato. Sono insomma più buoni!

Tutti i prodotti dell’azienda agricola Le Tre Pertiche sono realizzati nel pieno rispetto degli standard dell’agricoltura biologica, col valore aggiunto rappresentato dalla valorizzazione della zona dell’Oltrepo’ pavese dove lavoriamo.

verdura

Solo prodotti naturali ×
Pagamenti sicuri grazie al circuito Paypal ×
A partire da € 50 - Corriere Espresso ×
Anni di Esperienza nel settore ×