Latte Vegetale di Germogli di Miglio

Scritto da in ricette on 27 dicembre 2016 Comments off

il latte di germogli di miglio è una perfetta fonte di sostanze benefiche per l’ organismo da consumare come alternativa al latte più tradizionale in quanto è 100% vegetale, ricco di proteine e poverissimo di grassi.

Il miglio contiene un enzima chiamato lipasi, la cui proprietà è di dissolvere il grasso accumulato nel nostro organismo. È un fermento che si deposita nei nostri succhi digestivi, favorendo la corretta decomposizione ed il corretto assorbimento dei nutrienti, e lavorando poi sugli acidi grassi.

Oltre ad eliminare il grasso in eccesso, il suo principale beneficio è quello di separare gli acidi grassi degli alimenti rendendo la digestione più leggera ed evitando la classica ritenzione idrica. Sicuramente ci guadagnerete in salute!

I semi di miglio, inoltre, producono altri processi secondari che favoriscono la perdita di peso:

  • Permette di ridurre il livello elevato di glucosio nel sangue.
  • Regola il livello di colesterolo.
  • Aiuta il fegato
  • Apporta enzimi essenziali ai reni per ottimizzare il loro funzionamento ed eliminare l’eccesso di liquidi.
  • Riduce l’ipertensione.
  • La lipasi aiuta anche a mantenere arterie ben flessibili, libere da depositi di grasso.

E’ abbastanza semplice preparare in casa questa bevanda grazie alla biofarina di germogli di miglio la preparazione è istantanea!

Bastano 3 cucchiai da caffè di biofarina di miglio per circa 250 cc di acqua: portate a ebollizione l’acqua, aggiungete la biofarina, spegnete il fuoco, lasciate riposare 5 minuti, filtrate e il latte di miglio è pronto!miglio-latte