Granola Pomodoro e Grano Saraceno Attivato

Posted by in Uncategorized on 1 October 2017 Comments off

Salutiamo l’arrivo di ottobre con un nuovo prodotto a breve disponibile: la Granola realizzata con Grano Saraceno attivato e Pomodoro Essiccato.

Uno smartfood ideale per arricchire insalate, pronto all’uso per primi piatti come riso o pasta, da sgranocchiare durante il giorno per spezzare la fame.

Abbiamo lavorato studiando la germinazione del Grano Saraceno individuando il momento giusto per essiccarlo al fine di ottenere un prodotto gustoso, croccante senza compromettere i preziosi elementi nutritivi che si formano durante la germinazione.

Il pomodoro essiccato dona a questa granola un piacevole gusto pieno di estate, inoltre nell’essicazione del pomodoro si concentrano ulteriormente i sapori e diventa così disponibile tutti i giorni per ogni momento questo prodotto che unisce le proprietà del Grano Saraceno germogliato con le virtù del pomodoro.

Oltre ad essere un alimento che aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare e a rinforzare le ossa, il pomodoro andrebbe a interagire con l’attività del fegato controllando il livello di lipidi circolanti nel sangue.

Questo è quanto sostiene una ricerca pubblicata da alcuni ricercatori giapponesi della Kyoto University sulla rivista Molecular Nutrition & Food Research.

In particolare l’effetto sarebbe mediato dall’acido 9 oxo-otta-deca-dienoico contenuto nel pomodoro. I ricercatori giapponesi hanno studiato l’effetto di questa sostanza sulle dislipidemie, particolari patologie che portano all’accumulo di grassi circolanti nel sangue, come il colesterolo, in grado di causare la formazione di occlusioni. Esse sono infatti uno dei principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari.

Ottima come snack durante la giornata, sull’insalata, negli smoothies o come condimento per primi piatti e verdure cotte al forno la granola pomodoro e grano saraceno germogliato sarà a breve disponibile anche online

pomodoro!