Free Worldwide Shipping for orders over 50 €

Blog

Una deliziosa ricetta con noodles & shiitake essiccati

 

Ingredienti per 4 persone:

10 g di shiitake essiccato a fette

50 g di noodles

500 ml di brodo vegetale

100 g di carota

100 g di cavolo cappuccio

100 g di germogli di fagiolo mung

1 chiodo di garofano

50 g di sedano

½ mazzo di cipolline

½ peperoncino

1 spicchio d’aglio

1 piccolo pezzo di zenzero

un po ‘di olio per friggere

coriandolo e prezzemolo

soy sauce

sale

preparazione:

Versare lo shiitake essiccato in una ciotola resistente al calore con 1 litro di acqua bollente e lasciare gonfiare per circa 1 ora. Quindi scolare bene i funghi –

Mentre lo shiitake rinviene, preparare le verdure rimanenti. Lavarle tagliarle a strisce sottili e uniformi. Lavare anche la cipollina e il peperoncino e tagliare entrambi in anelli sottili. Sbucciare lo spicchio d’aglio e lo zenzero e tagliarli a dadi fini.

Scaldare l’olio in una casseruola e rosolare i funghi preparati. Salare leggermente e versare il brodo vegetale . Far bollire delicatamente lo shiitake per 10-15 minutes.

Preparare a parte i noodles secondo le istruzioni del prodotto.

Nel frattempo fate soffriggere tAsiasuppe_Shiitakeutte le verdure in una padella con un po ‘di olio bollente, salate con un po’ di salsa di soia e aggiungete allo shiitake cotto nella zuppa. Cuocere brevemente fino a quando le verdure saranno cotte. Infine, aggiungere i noodles condire nuovamente se necessario e servire con coriandolo tritato cosparso e prezzemolo

Salutiamo l’arrivo di ottobre con un nuovo prodotto a breve disponibile: la Granola realizzata con Grano Saraceno attivato e Pomodoro Essiccato.

Uno smartfood ideale per arricchire insalate, pronto all’uso per primi piatti come riso o pasta, da sgranocchiare durante il giorno per spezzare la fame.

Abbiamo lavorato studiando la germinazione del Grano Saraceno individuando il momento giusto per essiccarlo al fine di ottenere un prodotto gustoso, croccante senza compromettere i preziosi elementi nutritivi che si formano durante la germinazione.

Il pomodoro essiccato dona a questa granola un piacevole gusto pieno di estate, inoltre nell’essicazione del pomodoro si concentrano ulteriormente i sapori e diventa così disponibile tutti i giorni per ogni momento questo prodotto che unisce le proprietà del Grano Saraceno germogliato con le virtù del pomodoro.

Oltre ad essere un alimento che aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare e a rinforzare le ossa, il pomodoro andrebbe a interagire con l’attività del fegato controllando il livello di lipidi circolanti nel sangue.

Questo è quanto sostiene una ricerca pubblicata da alcuni ricercatori giapponesi della Kyoto University sulla rivista Molecular Nutrition & Food Research.

In particolare l’effetto sarebbe mediato dall’acido 9 oxo-otta-deca-dienoico contenuto nel pomodoro. I ricercatori giapponesi hanno studiato l’effetto di questa sostanza sulle dislipidemie, particolari patologie che portano all’accumulo di grassi circolanti nel sangue, come il colesterolo, in grado di causare la formazione di occlusioni. Esse sono infatti uno dei principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari.

Ottima come snack durante la giornata, sull’insalata, negli smoothies o come condimento per primi piatti e verdure cotte al forno la granola pomodoro e grano saraceno germogliato sarà a breve disponibile anche online

pomodoro!

 

 

Una ricetta semplice e veloce, il riso germogliato con funghi shiitake un piatto gustoso e nutriente!

Ingredients:

– 150 gr di riso germogliato

– 1 tazza 1/2 di acqua

– aglio e scalogno

– a pinch of salt

– olio evo

– funghi shiitake essiccati

– parsley.

Procedimento

Mettete in ammollo i funghi shiitake, a parte con la pentola a pressione fate saltare aglio e scalogno, quando sono appassiti aggiungete il riso. Fatelo saltare nel soffritto aggiungete i funghi con l’acqua, l’acqua della tazza e chiudete la vostra pentola. Quando fischia abbassate il fuoco e lasciate cuocere per 15 minutes.

Spegnete e lasciatela svaporare, il riso è pronto e potrete guarnirlo con qualche foglia di prezzemolo.

riso-germogliato (1)Un cibo diventa superfood quando è ricco di principi nutritivi (minerals, vitamine, acidi grassi) e quando questi sono facilmente assimilabili dal nostro organismo.

Un seme germogliato è sempre un alimento super perché il processo di germinazione rende le sostanze che lo compongono subito disponibili e più digeribili.

Un chicco di riso, semplicemente raccolto e macinato, o sbramato e cotto, sarà avaro con i nutraceutici.

Un seme è composto per lo più da amidi e da un sottile strato ricco di proteine ad alto valore biologico, vitamine, sali minerali, lipidi ed enzimi. Sono a stretto contatto con il germe e ne rappresentano la dispensa: se ne nutrirà al momento opportuno per crescere e diventare una piantina.

Prima di allora, queste sostanze sono tenute assieme (chelate) dall’acido fitico.

L’acido fitico non è digeribile dal nostro organismo e rende inassorbibili elementi quali zinco, ferro, calcio e magnesio

Con la germinazione l’acido fitico decade e tutte le sostanze nutritive diventano pronte per essere assimilate dal germeon la germinazione, indeed, l’acido fitico decade e tutte le sostanze nutritive diventano pronte per essere assimilate dal germe

Il riso germogliato è più digeribile, apporta maggiori principi nutritivi e inoltre il beneficio maggiore derivante dal consumo di riso integrale germogliato è l’apporto di acido gamma-ammino-butirrico , sostanza che si crea durante il processo di germinazione.

Il contenuto in GABA del riso integrale germogliato è doppio rispetto a quello contenuto nel riso integrale non germogliato e dieci volte superiore a quello del riso raffinato.

 

Posted by in Organic Farming on 23 March 2017

The purple corn is an ancient variety of corn native of Peru that is still grown today in low-lying areas of the Andean valleys.

It also grows well in the hill and mountain areas in Italy, It is a hardy plant and incredible satisfaction! It deserves only to the amazement of peeling a corncob and find purple instead of yellow.

Known since pre-Inca, è un alimento che viene consumato da secoli e che gli antichi usavano anche come colorante per modificare l’aspetto di cibi e bevande.

The purple corn is rich in anthocyanins, like blueberries, i ribes, the cherries, cherries, il cavolo rosso ecc

Anthocyanins not only give them their color, but above all that make them foods rich in precious elements, Foods that are good for health and prevent aging because natural antioxidants.

The purple corn contains 4-5 times more anthocyanins blueberries.

It’ also rich in polyphenols, una combinazione che lo rende un alimento con altissimo potere antiossidante: protezione dai radicali liberi, from cardiovascular diseases and cholesterol, but also an anti-inflammatory and a valuable aid in tissue regeneration, in the formation of collagen and in the regulation of blood pressure.

The purple corn is rich in minerals such as magnesium, potassium and phosphorus and vitamins of the group B.

mais viola

 

 

 

 

 

Le antiche varietà di mais rappresentano oggi una innovativa risorsa alimentare e la loro coltivazione permette di valorizzare un patrimonio straordinario, as biodiversity.

seme germogliaHappy Sprout’s Box!, ogni mese vogliamo proporvi una selezione in offerta per darvi la possibilità di assaggiare di volta in volta i prodotti a base di germogli Potete prenderli per voi oppure regalarli ai vostri amici!

Oltre ai prodotti troverete nel box un coupon omaggio del valore di 5 euro da utilizzare nei vostri prossimi acquisti online.

Iniziamo con gennaio in cui troverete nel vostro Happy Sprout’s Box:

– Biofarina di germogli di miglio: si tratta di miglio germogliato ed essiccato a bassa temperatura, è un prodotto versatile noi suggeriamo. Lo sapete che preparare il latte vegetale non è mai stato così semplice grazie alle biofarine di germogli?
Trovate nel nostro blog la ricetta per farsi in pochi minuti il latte vegetale ai germogli di miglio. Semplice, veloce, economica e senza spechi. Ne prepari quanto ne hai bisogno!
Potete addolcirlo o insaporirlo con spezie a piacere, provatelo con un po di sciroppo di agave e un pizzico di zenzero

– Biobiscotti ai Germogli di Grano Saraceno Limone e Cannella: solo ingredienti diorigine vegetale per una frolla da pasticceria! Ottima con tisane o anche da sola, Provatela accompagnata con la panna vegetale di germogli.

– Snack Raw Albicocca e Zenzero. Da una antica ricetta, una barretta di albicocca essiccata. Provatela nello jogurt, nelle macedonie o spezzettata sul gelato!

– Pangermoglio al Miglio: realizzato solo con miglio germogliato, può essere consumato da solo leggermente condito con un filo di olio e aceto di mele (è un prodotto SENZA SALE quindi se volete potete aggiungerne voi!), oppure spezzettato nelle insalate, nelle vellutate o negli smoothies!

Oltre a questi prodotti da assaggiare e provare, troverente nel vostro Happy Sprout’s Box anche un coupon del valore di 5 euro che potrete utilizzare per i vostri prossimi acquisti!

 

 

The seeds that you pick up sleep, to wake them up you have to do is give them water and put them in the ground at the right time of the year: a seed that is alive, but sleeping is said sleeper.

After putting to soak the beans or lentils you can try to peel. The coating protects the seed from moisture and dirt as he slept, Now that the seed has "inflated" open it and discover the two halves seem just made the same way.

All bean seeds have two "half" and are called cotyledons.

The cotyledons contain all the food of which the seed needs to begin to grow and become a plant. And even if they still seem, these two halves become two leaves!

The first two leaves of the young plant.

When the seed is given water amazing things begin to happen. A complex mechanism is started in these cotyledons, It transforms the stored food when the seed was dormant in units of energy called enzymes that run all that lives.

Enzymes are the seeds a super food for people, birds, dogs, cavalli, cows, hamsters, ball, squirrels and all kinds of other living creatures. We call them buds. Sprouts are incredible food. They have as much protein as meat and eggs, more vitamin C, such as orange juice, more vitamin A, like carrots, just to name a few.

As the shoots grow the cotyledons feeding a new stem, if you let the sprouts grow for a longer time a little bud appears, a new leaf, but the sprouts are eaten before that happens .

A root appears on the other end of the shank. Grow a lot and become the first root of the plant. If you planted your seed in the ground dry, He never could see the root because this would "dug" down.

The most of the seeds have two cotyledons. These plants are called dicotyledons such as beans, lentils, peanuts, this, broccoli, alfalfa, clover, and pretty much everything that grows in a garden.

Some types of seeds have only one cotyledon are called monocots and.

Monocots are wheat, more, rye etc.

When you revive a seed of monocotyledonous, the magic of rebirth mechanism is not in the cotyledon. It is located in a special part of the seed called endosperm.

L'endosperm Alimenta the cotiledone, monocots in the cotyledon develops into a "stem" and a root, just like in the semi dicotyledonous, but without the endosperm he would die. The endosperm is what gives the juicy flavor crop, avena, more, and all other cereals.

So the seeds in your hand are not really sleeping. They are alive and moving, guard the deep, the mysterious secret of life! They only look in silence, until they are not reached by the water.

The clover sprouts have a high protein content and are very rich in phosphorus, potassium, magnesium, football, iron and zinc.

They are known for tonic and cleansing.

We propose this simple recipe to make with the TRIMASIO, dried clover sprouts.

INGREDIENTS: 1 fennel, 5 radishes, 1 of trimasio spoon

Wash the vegetables, spezzettatela, frullatela. Add the trimasio.

Your smoothie is ready! You can serve it topped with a drizzle of extra virgin olive oil and a tablespoon of apple cider vinegar

pasta-2germogli-miglio-e-saraceno

La pasta ai germogli, il nostro nuovo prodotto realizzato con soli germogli adatta sia al consumo crudo che classico.

La proponiamo in due versioni: 100% Germogli di Grano Saraceno oppure Germogli di Grano Saraceno e Germogli di Miglio.

Può essere utilizzata e condita a piacere noi suggeriamo due ricette!

Versione Cotta

Tempo di cottura 7 minuti in acqua bollente e salata cui avrete aggiungo un cucchiaino di olio extravergine di oliva. Accompagnatela con verdure stufate (esempio spinaci, biete, cavoli ecc) e conditela a piacere. Potete provare a gratinarla al forno tipo lasagne!

Versione Raw

Disponete la pasta in un piatto fondo e ricopritela con smoothie o con un centrifugato di verdure leggermete intiepidito, condite con un filo di olio extravergine di oliva, aceto di mele e, se piace, del pepe.

Per lo smoothipasta-germogli-grano-saracenoe suggeriamo un mix di sedano, mela, rapa.

Caratterizzato da foglie scure e bitorzolute, the cabbage and Tuscan kale is a reserve of beneficial resources to be exploited, è infatti un vegetale ricchissimo di sostanze antiossidanti sali minerali e vitamine.

cavolo-nero

Why not try it with biofarina of millet shoots to create a tasty pesto to use as seasoning or for pretarare of delicious croutons?

Pesto di Cavolo Nero e Germogli di Miglio

200g cavolo nero

20g di biofarina di germogli di miglio

2-3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Sale facoltativo

Lavare e pulire il cavolo nero, avendo cura con un coltello di incidere ed eliminare le coste.

Cuocere a vapore in pentola a pressione per circa 10-15 minuti minuti.

In un mixer unire il cavolo nero, la biofarina di germogli di miglio, the oil, il sale.

Frullare tutto fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo!

 

germogli-di-grano

And 'it demonstrated that the consumption of fruit and vegetables reduces the risk of developing cardiovascular disease and how in particular certain types of plant foods can be much more effective for the cardiovascular health protection.

Secondo un recente studio pubblicato sul Journal of Agricultural and Food Chemistry in particular the microgreens of red cabbage are able to reduce risk factors for cardiovascular diseases in obese patients more effectively compared to the mature red cabbage.

Previous studies have shown that microgreens possess nutritional properties more than adult fees. however, nessuno studio ha confrontato l’impatto sulla riduzione dell’impatto delle malattie cardiovascolari.

Lo studio condotto relativamente al consumo di microgreen ha mostrato che la loro introduzione nell’alimentazione aiuta a mantenere basso il colesterolo LDL.

(J. Agric. Food Chem., 2016, 64 (48), pp 9161–9171, November 12, 2016)

panna-vegetale-sraceno

You can never do without the vegetable cream of buckwheat sprouts!

Try it in both sweet and savory versions, You discover how taste able to give your dishes in no time!

It’ easy to produce it at home with biofarina of Buckwheat Sprouts. Here is the recipe-

Heat water in a saucepan, 250 grams, when it boils add 3 biofarina tablespoons of buckwheat sprouts. Let cool, then strain. Now you will have the milk of buckwheat sprouts to use to prepare your vegetable cream.

Preparation of Cream Plant the sprouts Buckwheat

100 g of milk with buckwheat sprouts

180 g of sunflower oil

1 of soya lecithin spoon

to sweeten: agave syrup or other sweetener of your choice.

United in a mixer to milk the lecithin, whisk, add if you like the agave syrup and always whisking the oil but slowly.

Your cream is now ready, put it in a bowl to rest in the fridge before using it!

dragoncello The Tarragon is a spice derived from the plant Artemisia dracunculus. From digestive and depurative.

the flavor of tarragon is pungent and aromatic, halfway between the salt and pepper, why we make a great natural flavor enhancer, useful for those who can not take salt for health reasons. manganese rich, Also Promotes detoxification stimulating diuresis

On why this plant was called tarragon there are different versions: the shape of the roots (that resemble a tangle of snakes) could justify the name, but it is also credited the hypothesis that behind this choice there is the ancient fame that has this plant to heal the bites of snakes

Let's find out in the kitchen with this recipe!

brown rice with millet sprouts and tarragon

 

INGREDIENTS FOR 4 PEOPLE

  • 250 grams of brown rice
  • 750 cc of water
  • 1 carrot
  • 1 onion
  • 1/2 celery
  • extra virgin olive oil
  • 4 tablespoons BIOFARINA MILE OF BUDS
  • 1 tablespoon chopped tarragon
  • Parsley for garnish plates

 

PREPARATION

Rinse the rice, in the meantime you have done in your saute pan vegetables with a little oil and, se vi va, a pinch of salt. Add the rice and let it bounce a few minutes. Add water (750 cc)

Close the pot and cook for 20 minutes, lowering the flame, from whistling.

Do vent the pot, open it and add 4 tablespoons BIOFARINA BUDS OF MILE and a tablespoon chopped tarragon.

Guarnendolo served with a few leaves of parsley and a dash of extra virgin olive oil

 

verdure-invernali

The pressure cooker ally in the kitchen, It is good for health and the planet.

Steam cooking is one of the healthiest methods. The steam makes it possible to cook food without disrupting vitamins and organic substances.

Choose steaming in a pressure cooker allows not only to cook food in a healthy and low-calorie way, but it maintains the nutritional properties of the foods themselves, It allows to have, from the organoleptic point of view, excellent quality and reduces by 80% the cooking times with savings of energy resources and also of time!

This our ally in the kitchen dates back to old times: the first rudimentary pressure cooking finds, indeed, date back to the Egyptians, and then come up to the seventeenth century with the “digesteur” di Denis Papin, French physicist the "she rediscovered" and perfected, so as to be the basis for the idea of ​​the steam engine.

Vitamin loss that occurs during cooking in a pressure cooker is insignificant for nutritional purposes. The heat sensitive vitamins are few, essentially vitamin C and thiamine. The first, while it is also contained in plant, It derived primarily from fruits, that does not submit almost never cook; the second is slightly deteriorates with heat. Both are water soluble, but although the pressure cooker works at high temperatures (circa 120 °C) and in water, The short cooking times mean that only a small amount of vitamins is lost.

Only natural products ×
Secure Payments through Paypal circuit ×
From € 50 - Express Delivery ×
Years of Experience in the field ×